Visita la sezione For Fun !
  MAGAZINE  
SCHEDA NEWS TORNA INDIETRO
Alberto Rondina ai mondiali di Kiteboard!
27 Maggio 2013
Categoria: Vip
Pubblicato da: Redazione
Alberto Rondina ai mondiali di Kiteboard!
"Mondiali in arrivo per il nostro super Alberto"
Si prepara per il terzo appuntamento del PKRA Campionato Mondiali di kitesurf che avrà luogo dal 25 al 30 giugno a Marsala e che vedrà gareggiare il 23enne Alberto Rondina da Riccione che ha preso la medaglia di bronzo nei mondiali del 2012. Alberto, conosciuto meglio come Alby, è stato quattro volte campione italiano e nel 2010 campione europeo di kitesurf nella disciplina freestyle. Ha cominciato ad andare in kite nel 2001 e malgrado le condizioni non sempre favorevoli per l’allenamento della costa nord orientale dell’Italia è riuscito a conquistare nel 2006 il primo posto sul podio del campionato italiano, dopo aver vinto tutte le gare.
 
La tappa siciliana è la terza dei mondiali del 2013 dopo quelle di Dakhla in Egitto e Leucate in Francia. È stato un’inzio stagione difficile per Alby che è tornato in acqua solo di recente in seguito ad un infortunio al piede che non l’ha permesso di competere in Francia ad aprile.
 
È la prima volta che una gara mondiale si svolge in Italia dal 2007 e si spera che sarà un’esperienza da ripetere anche l’anno prossimo dato che il kite è lo sport acquatico più in crescita in Italia.
 
“La mia stagione non ha avuto certamente l’inizio desiderato. Non mi ricordo l’ultima volta che non ho potuto andare in kite per più di un mese! Adesso ho ripreso gli allenamenti e sono determinato a recuperare a Marsala e sarebbe grandioso prendere il primo posto in casa”
 
In seguito all’evento siciliano i mondiali prevedono altre 8 tappe in paesi come Germania, Spagna, Cina, Nuova Caledonia con la tappa finale in Argentina a dicembre dove vorremo salire di nuovo sul podio finale il nostro campione romagnolo.


LEGGI ANCHE:
L'Italia sul podio del PKRA World ProKite Tour 2012 http://www.wavetrotter.it/magazine-1-4-60/litalia-sul-podio-del-pkra-world-prokite-tour-2012.html
Intervista ad Alberto Rondina http://www.wavetrotter.it/magazine-1-4-9/intervista-ad-alberto-rondina.html

 
ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA VIP
1 Giugno 2013   IL KITESURF HA UNA PORTAVOCE: LUCILLA   LEGGI TUTTO
27 Maggio 2013   Alberto Rondina ai mondiali di Kiteboard!   LEGGI TUTTO
27 Novembre 2012   L'Italia sul podio del PKRA World ProKite Tour 2012   LEGGI TUTTO
20 Novembre 2012   Paola Perrone, orgoglio Italiano all'EUROSUPA   LEGGI TUTTO
30 Ottobre 2012   Campionato Europeo Techno293: due ori, un argento e un bronzo per l'Italia!   LEGGI TUTTO
1 Ottobre 2012   Riccardo Leccese vince il titolo europeo di Kiteboard Racing   LEGGI TUTTO
7 Agosto 2012   Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli conquistano il primo posto sul podio di Talamone   LEGGI TUTTO
2 Luglio 2012   Intervista ad Alberto Rondina   LEGGI TUTTO